.

.


15 aprile 2021

ERA IL 2019

RICONOSCIMENTO
UN PREMIO ACCETTATO COL CUORE
IL PROSERPINA 
 
Nell'aprile del 2019 nella Città di Caravaggio venni onorato con il Premio Proserpina.
Lo ho accettato con il cuore: mi veniva consegnato da "I Siciliani nel Mondo" per il mio lavoro di ricerca, studio e amore per la Terra di Sicilia e soprattutto di San Corrado Confalonieri che in quella terra benedetta visse amatissimo in quella grotta tra i monti dei Tre Pizzoni a Noto.
 
 
Da poco tempo avevo iniziato certi e particolari esami clinici: un cancro era colui col quale avrei ingaggiato la mia lotta, e questo Premio arrivava inaspettato come però un dolce presagio del Cielo perchè alla fin dei conti questo era un premio legato per me, in primis, a San Corrado e al fatto di maggiormente far parlare di Lui e farlo conoscere ancora una volta!
E lo conservo tra le mie cose più care con doppio affetto proprio perchè arrivato in un momento molto ma molto particolare della mia vita.