.
31 maggio 2019
PROFETI
SAMUEL P. HUNTINGTON
LO SCONTRO DELLE CIVILTA'
E IL NUOVO ORDINE MONDIALE
Uscì nel 2001 questo strepitoso libro
Non solo la Fallaci, bravissima e lucida, ma anche lo studioso americano con questo testo già al tempo fece boom e scalpore!
Azzeccava una analisi pulita precisa puntuale. Lo lessi d'un fiato in quel 2001.
D'altra parte era appena "successo" il dato Torri Gemelle. Ma il libro già era in questio ed è stato profetico, cavoli!
"In Europa, la civiltà occidentale potrebbe essere minacciata anche dall'indebolimento, della sua componente principale, il cristianesimo".
Ovviamente il libro dello storico-studioso vede tantissimi aspetti della società Occidentale e non solo, apre sprazzi che ora, adesso, purtroppo si stanno avverando. Non solo questioni di geo-politica quindi.
30 maggio 2019
MODENA
IN PROCESSIONE
SABATO 1 GIUGNO
VIVA MODENA CATTOLICA
di Umberto Battini
Bravissimi i modenesi e non solo, perchè la processione di riparazione pubblica avrà un ottimo successo!
La città che ha per Patrono San Geminiano farà questo atto riparatore.
Quando si è fatto il maestoso Convegno Mondiale della Famiglia a Verona un piccolo gruppuscolo venne a inveire contro chi parlava al Convegno.
Sicuramente gente che rispetta solo i propri di diritti e non rispetta quelli altrui.
Adesso tocca a noi cattolici rompervi le scatole: ma non con gli insulti ma in modo cattolico, cattolicissimo, e ciò vi farà ancor più rodere!
Una bella Processione con tanto di Preghiere.
Senza insultare nessuno.
Così è se vi pare!
28 maggio 2019
NUBIFRAGIO
ALLAGAMENTO
CALENDASCO
Via Po invasa dall'acqua
Violento temporale al pomeriggio del 28 maggio 2019.
Davanti al Comune e via Po sommerse dall'acqua che non ha potuto confluire regolarmente nei canali di scolo. I vigili hanno transennato l'area.
Anche altre aree del paese pare siano state allagate da questa violenta tormenta d'acqua.
Già al lavoro - concretamente quindi - il nuovo sindaco del paese Filippo Zangrandi da ieri al comando del Comune piacentino di Calendasco.
Non è comunque la prima volta che questa area viene invasa da acque creando disagi alle abitazioni.
La "modernità" ci ha portato a intubare canali, oppure a non tenerli manutenzionati e puliti e andando quindi a creare questi disagi fastidiosi perchè pensiamo che nessuno, ma priorio nessuno ami avere la casa invasa da acqua limacciosa. La pioggia è stata per una mezzoretta veramente tanta, ma a ragion del vero, tante volte abbiamo avuto temporali del genere, nessuno è sprovveduto!
CALENDASCO
Via Po invasa dall'acqua
Violento temporale al pomeriggio del 28 maggio 2019.
Davanti al Comune e via Po sommerse dall'acqua che non ha potuto confluire regolarmente nei canali di scolo. I vigili hanno transennato l'area.
Anche altre aree del paese pare siano state allagate da questa violenta tormenta d'acqua.
Già al lavoro - concretamente quindi - il nuovo sindaco del paese Filippo Zangrandi da ieri al comando del Comune piacentino di Calendasco.
Non è comunque la prima volta che questa area viene invasa da acque creando disagi alle abitazioni.
La "modernità" ci ha portato a intubare canali, oppure a non tenerli manutenzionati e puliti e andando quindi a creare questi disagi fastidiosi perchè pensiamo che nessuno, ma priorio nessuno ami avere la casa invasa da acqua limacciosa. La pioggia è stata per una mezzoretta veramente tanta, ma a ragion del vero, tante volte abbiamo avuto temporali del genere, nessuno è sprovveduto!
27 maggio 2019
20 maggio 2019
ULLALLA'
I FARISEI ALL'ATTACCO DI SALVINI
Cosa non si fa pur di tener gli armadi ben chiusi
Non è neanche più di moda dire catto-comunis, diventa difficile dargli una identificazione politico-sociale, forse son solo tornati i farisei, quelli dei sepolcri imbiancati fuori ma che dentro hanno i muri pieni di roba marcia.
Scrivono sui loro giornali e quotidiani, esternano in tv, delle faccende salviniane, mentre la barca di Pietro fa acqua da tutte le parti.
Han sotto gli occhi lo sfacelo cattolico dal di dentro ma si ostinano ad essere guide cieche di sordi.
L'unico che si salva - secondo me - è il papa, il Santo Padre che è circondato di fakenewsisti a manetta, ma secondo me, il Papa è sinceramente in buona fede e difatti gli vengono attribuite affermazioni che non ha mai fatto nè che si sognerebbe di fare: semplicemnte il Papa fa il Papa.
E siccome siamo tutti - tutti - da convertire giorno per giorno, per diventare un pochino migliori, il Papa ci sprona e dice le cose che direbbe sensa se e senza ma anche senza questa situazione politica attuale.
E quelli che gli stanno attorno ma non solo si arrabattono come possono per deviare lo sguardo dagli armadi loro, è più facile distogliere le pecorelle dalle non poche beghe vatican-cattoliche con qualche presa di posizione farisaica ad effetto.
Sì! L'effetto di farsi tanare sempre di più per quel che sono: sepolcri imbiancati farisaici! ...mentre le chiese diventano deserti.
ps è risaputo che sono un moderato incallito e diplomatico, alla perpetua e ostinata ricerca
del vero, del buono e del bello, per quel che m'è concesso
17 maggio 2019
16 maggio 2019
GIRO 102
PASSAGGIO PIACENTINO
G I R O D' I T A L I A
Centoduesima edizione
Mercoledì 22 maggio 2019 tra - circa! - le ore 14 e le 15,30 passa nel territorio piacentino la tappa numero 11 del Giro d'Italia!
E' la tappa Carpi - Novi Ligure di 221 km.
Probabili intoppi sulle strade che verranno temporaneamente chiuse più o meno poco prima del passaggio (praticamente la Via Emilia sia dalla parte est che ovest).
Ma per vedere passare il serpentone di ciclisti vale la pena anche il piccolo sacrificio.
Viva il Giro di questi bravissimi atleti ciclisti!
15 maggio 2019
ARTICOLO
SUL QUOTIDIANO IL PIACENZA
Un articolo di Renato Passerini sul libro di disegni dell'artista Renato Vermi
dedicato a San Corrado Confalonieri
clicca qui sotto e leggi il pezzo
ARTICOLO DI RENATO PASSERINI DA LEGGERE
9 maggio 2019
SCHEDA AZZURRA
LA SCHEDA PER IL VOTO
COMUNALE A CALENDASCO
Ecco come si presenterà ai votanti
Quattro liste si contendono 2003 voti, 4 aspiranti Sindaco di Calendasco e 37 candidati consigliere o assessore.
Si sente spesso parlare dei partitini e partitoni di Roma, di centinaia di partitini e partitoni che si presentano alle elezioni nazionali, ma qui a Calendasco 4 liste con 37 candidati, con solo 2003 votanti in percentuale, se affidiamo il dato a chi si occupa di statistica, c'è da riflettere!
Certamente non è il paese che cantava l'amato Inno del paese musicato da don Federico Peratici: <<...e la gente simpatica e cortese ama la vita quieta e laboriosa...>>; non proprio un'anima e un corpo solo!
fac-simile della scheda reperibile on-line |
8 maggio 2019
EVENTI PREDETTI
LA MADONNA DELLE ROSE
LE PREDIZIONI
Tra i fatti acclarati delle apparizioni di San Damiano di Piacenza risultano alcuni dati che possono far riflettere.
La Vergine Maria fece sapere alla veggente Rosa di alcuni fatti che sarebbero accaduti e non prevedibili e che ovvviamente Mamma Rosa annunciò: e tutti si verificarono!
Ne elencherò alcuni qui, ma che potrete approfondire leggendone le testimonianze scritte pubblicate.
Mamma Rosa ebbe queste predizioni annunciate prima:
- Attentato a papa Giovanni Paolo II
- la chiusura del Concilio Vaticano II
- Arrivo di papa Paolo VI a Fatima
- Inondazioni e carestia
- il papa Paolo VI all'ONU nel 1965
Ecco alcuni fatti predetti in anticipo e poi avverati, e detti alla veggente direttamente dalla Santa Vergine!
E' ovvio che ogni ulteriore commento sui fatti straordinari di cui si parla è anche legato al dato libero di poter credere o meno a questi fatti, ma per chi conosce le modalità delle apparizioni e la loro storia, i dubbi non esistono!
4 maggio 2019
MAGGIO
FESTA DELLA FAMIGLIA
________________________________________
A SAN DAMIANO
ALLA MADONNA DELLE ROSE
Sabato 4 maggio, con il sole e un cielo azzurro
solcato da sporadiche nubi bianche e candide
Un nugolo di persone, famiglie e umanità varia. Dentro al Giardino del Paradiso dove è il luogo in cui è apparsa la Madonna alla veggente Rosa.
Fuori lungo la strada che fiancheggia l'area erano aperti i chioschi con i gadgets religiosi, una piccola Medjugorje emiliana.
Si prega molto in questo luogo, tanti Rosari e preghiere, in italiano ed in latino.
Anche se i pellegrini sono prettamente giunti da Francia, Svizzera e Belgio non mancano fedeli di altre nazioni e anche tanti italiani.
Un momento forte è stata la lettura della consacrazione, al Sacro Cuore della Madonna delle Rose, delle Famiglie fatta in tutte le lingue, tantissime, del mondo.
Gli africani erano nei loro variopinti costumi e tra le delegazioni delle nazioni presenti anche la Corea, il Giappone, il Madagascar, l'India e tante altre.
Mi ha sorpreso che sebbene sia stata presente l'Inghilterra siano invece mancate nazioni quali gli Stati Uniti, l'Australia e ovviamente la Cina.
E' stata omaggiata anche la Chiesa Cattolica con la bandiera vaticana giallo-bianca.
Probabilmente io ero tra i pochissimi, ma proprio pochissimi piacentini presenti sebbene c'erano italiani di varie regioni.
Un spicchio di terra devota e santa, nella nostra terra piacentina, un luogo in cui ritrovare una dimensione umana e serena, per ritemprare la nostra stressata vita.
Umberto Battini
S. Damiano piacentino, il luogo dell'apparizione |
I fedeli assiepati nel luogo dell'apparizione |
3 maggio 2019
VIVA IL PAPA
NON E' ERETICO
Presunti teologi e studiosi, che invece sono solo TRADIZIONALISTI vicini ai lebfevriani hanno firmato in 20 la lettera contro il Santo Padre Francesco.
"Una ventina di personaggi presentati come «illustri teologi» dalla rete mediatico-politica in opposizione a Francesco firmano un documento per chiedere a vescovi e uomini di Chiesa di prendere posizione contro il Pontefice"
Un bell'articolo che spiega bene è qui:
VATICAN INSIDER ARTICOLO CLICCA QUI
Iscriviti a:
Post (Atom)