.

.


27 marzo 2019

IL BUIO NELLA CHIESA


NOTE AL TESTO 

Succede che i momenti di tenebra arrivano.
L'intervista trasmessa dalle IENE Italia1 martedì sera 26 marzo 2019 all'ex Presidente dello IOR - la Banca del vaticano - dice molto, tutto e troppo!
Viene da una persona veramente ad hoc - cattolica inossidabile per davvero - e quindi in quelle parole c'è di chi riflettere sul VATICANO: si badi bene, sull'apparato Vaticano come Stato e, in mano a uomini
E l'uomo si sa... 
Poi c'è il fatto della Prof.ssa SCARAFFIA e staff che lasciano la redazione del mensile sulle Donne nella Chiesa allegato all'Osservatore Romano.
Il direttore del giornale vaticano ora si affanna in curiose parabole per affermare che è stata "sempre garantita la massima libertà" di espressione! Peccato che la prof. Scaraffia - con perfetta sintesi - non sia dello stesso parere e ora le arrampicate sui vetri fan tristezza e la retorica abbonda.
Ma tanto a nessuno più, di chi segue gli eventi del Vaticano - si badi bene, del Vaticano - nulla appare più come prima.
Consiglio di leggere il libro di MARTEL "SODOMA". Credo che il calderone sia appena appena aperto, e non solo quello del VATICANO ma, tempo al tempo, anche i calderoni locali faranno bum... eh.......
 
Come papa Francesco dice sempre, preghiamo per lui, sinceramente per davvero, è uno dei pochi sul campo... in prima linea.
La Chiesa - la Chiesa, vincerà sempre!