.

.


17 ottobre 2012

ARTICOLI stampa

 Di news in news

TRA LE RIGHE QUALCOSA DI NUOVO
Spulciando negli articoli corradiani

Effettivamente in questi anni per chi ha avuto la bellavoglia di leggere le direi io ottime righe corradiane apparse sulla LIBERTA' di Piacenza e che si possono lietamente ri-leggere sul sito dedicato al Patrono www.araldosancorrado.org alle sezioni "articoli stampa", dicevo quindi che tra le righe ho sempre inserito delle chicche storiche.
Ad esempio la faccenda del Confalonieri assassino del Duca nel 1547, e poi il Confalonieri che "dilaniò" la moglie, la fuga della Confalonieri 'eretica' perchè luterana etc etc.
 Ho disseminato, a piccole e sensibili dosi, perle corradiane che sto ed ho ed avevo approfondito e che non sono ancora alle stampe.
E di roba ce n'è talmente tanta che c'è da divertirsi.
Prendetevi quindi la bella briga di rileggere quegli articoli e se siete buoni conoscitori della storia umana e religiosa di San Corrado trarrete delle novità sul conosciuto, altrimenti sarà un lieto arricchimento culturale sul Patrono. Che, ci tengo a ripeterlo allo sfinimento, abbiamo da 400 anni... e anche su questo c'è un motivo... ma pazienza ci vuole... pazienza...

 umbertobattini@gmail.com