.

.


20 maggio 2019

ULLALLA'


I FARISEI ALL'ATTACCO DI SALVINI
Cosa non si fa pur di tener gli armadi ben chiusi

Non è neanche più di moda dire catto-comunis, diventa difficile dargli una identificazione politico-sociale, forse son solo tornati i farisei, quelli dei sepolcri imbiancati fuori ma che dentro hanno i muri pieni di roba marcia.
Scrivono sui loro giornali e quotidiani, esternano in tv, delle faccende salviniane, mentre la barca di Pietro fa acqua da tutte le parti.
Han sotto gli occhi lo sfacelo cattolico dal di dentro ma si ostinano ad essere guide cieche di sordi.
L'unico che si salva - secondo me - è il papa, il Santo Padre che è circondato di fakenewsisti a manetta, ma secondo me, il Papa è sinceramente in buona fede e difatti gli vengono attribuite affermazioni che non ha mai fatto nè che si sognerebbe di fare: semplicemnte il Papa fa il Papa.
E siccome siamo tutti - tutti - da convertire giorno per giorno, per diventare un pochino migliori, il Papa ci sprona e dice le cose che direbbe sensa se e senza ma anche senza questa situazione politica attuale.
E quelli che gli stanno attorno ma non solo si arrabattono come possono per deviare lo sguardo dagli armadi loro, è più facile distogliere le pecorelle dalle non poche beghe vatican-cattoliche con qualche presa di posizione farisaica ad effetto.
Sì! L'effetto di farsi tanare sempre di più per quel che sono: sepolcri imbiancati farisaici! ...mentre le chiese diventano deserti.

ps è risaputo che sono un moderato incallito e diplomatico, alla perpetua e ostinata ricerca
    del vero, del buono e del bello, per quel che m'è concesso