.

.


28 aprile 2019

CANDIDATI CALENDASCO


C A L E N D A S C O
LE LISTE PER ELEGGERE IL SINDACO 

Così a occhio - sentendo anche gli umori paesani - si direbbe che le liste elettorali più accreditate per farcela in questa tornata di voto, siano quella di Piero Bensi e quella del figlio dell'attuale sindaco, cioè Filippo Zangrandi.
  
Con tutta la buona volontà la lista di Pietro Luigi Tansini con l'altra di Fabio Bianchi sembrano non avere un grande aplomb o mordente ma per il fatto che contiene nomi di candidati poco conosciuti e questo è un fattore che in una realtà piccola conta molto.
Ma però non si sa mai! E' il mio personalissimo pensiero!
Gli elettori sono 2003 e calcolando i delusi che non andranno, e quelli che forse daran scheda bianca, probabile che le percentuali forse si attestino su quelle del 2014 più o meno, senza contare che la lista Immagina Calendasco ha probabilità di mantenere perlomeno la percentuale del 2014 che era per l'appunto di Francesco Zangrandi. 
La lista Uniti per Calendasco Bensi Sindaco ha candidati conosciuti almeno dal punto di vista sociale e anche benvoluti in paese, ma però anche qui restano incognite.
Vedremo ciò che proporranno come Programma di mandato e anche su questo poi potremo fare alcune considerazioni generali, ma resta il dato effettivo che in un Comune di 2448 abitanti (frazioni comprese ovviamente) e con 2003 votanti - cioè una realtà molto piccola - non è che bisogna promettere la luna e fino ad ora, ad essere onesti, non è che a questo paese sia mai mancato nulla.
Certamente si può lavorare diversamente su certi ambiti, ognuno può metterci la sua testa, ma alla fine della fiera - come si dice - basterebbe e molto avere una mentalità aperta, non di parte, qui non si tratta di amministrare una metropoli, ma un piccolo piccolo paese padano, con due o tre frazioncine.
Con buona curiosità aspettiamo allora di sapere il Programma di ognuna di queste liste.